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Aggiornamento scheda all'A.A.2022/23

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Calendario 2022-2023


Contribuzione 2022-23

Tassa di iscrizione € 1.240,00 da pagarsi come segue:

1a rata: € 700,00 entro il 20 gennaio 2023 (atto di iscrizione)

2a rata: € 540,00 entro il 24 marzo 2023

Uditori: € 700,00 da pagarsi con versamento unico entro il 20 gennaio 2023

ATTENZIONE: prima di effettuare il pagamento verificare se il numero minimo (8) di partecipanti per poter attivare il corso è stato raggiunto.

ULTERIORI CONTRIBUTI DA VERSARE AL TERMINE DELLA DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO: 

– Euro 16,00 contributo per domanda conseguimento titolo on line (la domanda deve essere effettuata entrando nella propria area studente alla voce “conseguimento titolo” dopo la verbalizzazione di tutti gli insegnamenti ed entro la data stabilita per la consegna tesi).

– Euro 16,00 per il bollo pergamena.

Entrambe  le contribuzioni saranno visibili, alla voce pagamenti, al termine della procedura di conseguimento titolo.

I versamenti devono essere effettuati utilizzando la modalità disponibile alla voce “pagamenti” del menù a sinistra della pagina web personale dello studente.

La quota è al netto delle spese bancarie. Il contributo di iscrizione è comprensivo delle spese per imposta di bollo e copertura assicurativa. I contributi saranno restituiti solo in caso di non attivazione del Corso, esclusa l’imposta di bollo.

Nel caso in cui il contributo di iscrizione sia pagato da persona diversa dall’interessato o da una istituzione, ente o azienda, questi ultimi dovranno provvedere a versare l’importo secondo le medesime modalità e tempistiche sopraindicate, pena la mancata iscrizione al corso.

Rientrando il corso per master nell’attività istituzionale dell’Ateneo il contributo di iscrizione resta al di fuori del campo di applicazione dell’IVA, pertanto non sarà rilasciata fattura.

1^ rata: € 700 entro il 21/01/2022 (atto di iscrizione)

2^ rata: € 540 entro il 22/03/2022

Uditori: € 700,00 da pagarsi con versamento unico entro il 21/01/2022

ATTENZIONE: prima di effettuare il pagamento verificare se il numero minimo (8) di partecipanti per poter attivare il corso è stato raggiunto.

I versamenti devono essere effettuati utilizzando la modalità disponibile alla voce “pagamenti” del menù a sinistra della pagina web personale dello studente.

La quota è al netto delle spese bancarie. Il contributo di iscrizione è comprensivo delle spese per imposta di bollo e copertura assicurativa. I contributi saranno restituiti solo in caso di non attivazione del Corso, esclusa l’imposta di bollo.

Nel caso in cui il contributo di iscrizione sia pagato da persona diversa dall’interessato o da una istituzione, ente o azienda, questi ultimi dovranno provvedere a versare l’importo secondo le medesime modalità e tempistiche sopraindicate, pena la mancata iscrizione al corso.

Rientrando il corso per master nell’attività istituzionale dell’Ateneo il contributo di iscrizione resta al di fuori del campo di applicazione dell’IVA, pertanto non sarà rilasciata fattura.